La proposta di Ennio il barbiere
Diciamolo pure con tutta franchezza, quando si va dal barbiere, o dalla parrucchiera, si inganna il tempo dell’attesa in chiacchiere più o meno frivole, che vanno dal pettegolezzo rionale, ad altri discorsi che appassionano il carattere del cliente.
Ennio il barbiere ha la sua età, ben portata, e si avvicina alla pensione ancora non stanco della sua professione, o almeno così sembra far credere a Tutti, ed accoglie i suoi clienti con sincero affetto, dovuto più all’amicizia che ad altro.
Non solo capelli
Da Ennio il barbiere si instaurano rapporti amichevoli, specialmente se sono decenni che si va sempre da lui a farsi shampoo e capelli e, a volte, anche la barba perché si ha solo voglia di fare due chiacchere.
Ennio è un appassionato giocatore, sia di Lotto che di scommesse calcistiche; quindi, se si entra nella sua bottega, dove sul muro sono ancora appese foto di donnine in abiti succinti degli anni 50’, si parla solo ed esclusivamente di calcio e ...
L'articolo completo è su: Lottogazzetta.it ...
Leggi anche
Vuoi farti conoscere nella tua zona e in tutta Italia? Entra a far parte del progetto Tieniti Informato. Inviaci una email a [email protected] con i dati del tuo sito, blog o altro e ti faremo sapere presto.
Continua a leggere su: Lottogazzetta.it